Software S.T.S. 2009 Edition


Calcolo muri di sostegno in c.a. e a gravità.

Il CDWWin (Computer Design of Walls) è un software per il calcolo di muri di sostegno in c.a. e a gravità. Relativamente ai muri in c.a. è possibile considerare la presenza di contrafforti (sia a monte che a valle), mensole aeree comunque dimensionate e caricate (sia a monte che a valle), tiranti eventualmente anche pretesi. Relativamente ai muri a gravità è possibile realizzare una gradonatura tanto per il paramento di valle che per quello di monte. Per tutte le tipologie di muro sarà possibile definire l'andamento dell'estradosso del terrapieno per punti, avere una fondazione su pali, su micropali o diretta per la quale è prevista la presenza di dente a valle o a monte, e considerare diverse condizioni e combinazioni di carico. Il programma fornirà una visualizzazione a colori dei risultati (spinte, tensioni e deformazioni) oltre all'esecutivo completo e manipolabile degli elementi in c.a..



Calcolo e verifica di paratie.

Il CDBWin (Computer Design of Bulkheads) è un software per il calcolo e la verifica di paratie infisse nel terreno. Sarà possibile tanto calcolare la profondità minima di infissione richiesta che verificarne l'entità di strutture già precedentemente dimensionate. Si potranno studiare diaframmi di diversa natura (pareti in c.a., palificate o paratie aventi sezione e materiale generici), anche con tiranti eventualmente pretesi, per successive fasi di scavo, per i quali considerare qualunque tipo di carico applicato sul terreno o direttamente sulla paratia. Il programma fornirà, oltre ad una visualizzazione a colori dei risultati di calcolo, l'esecutivo completo e manipolabile degli elementi in c.a..



Verifica di stabilità dei pendii.

Il CDDWin (Computer Design of Declivity) è un software per la verifica di stabilità dei pendii, secondo le teorie di Jambu, Bishop, Bell e Morgestern-Price, considerate singolarmente o combinate tra di loro. Il pendio, definito per punti, può essere pluristrato e può contenere una falda. Esso potrà inoltre contenere qualunque tipo di carico concentrato o distribuito, elementi rigidi, elementi resistenti e geogriglie, per le quali viene anche effettuata la verifica allo sfilamento. E' possibile considerare una superficie poligonale definita per punti, oppure superfici circolari passanti per punti definiti, oppure tangenti ad un segmento. Come output il programma restituisce una visualizzazione a colori della distribuzione dei coefficienti di sicurezza sulla predefinita maglia dei centri delle superfici di scorrimento.



Verifica sezioni in c.a..

Il CDCWin (Computer Design of Concrete) è un software per la verifica di sezioni in c.a. attraverso il metodo delle tensioni ammissibili o degli stati limite. Sono previste le seguenti sezioni: Rettangolare, a T, a doppio T, a C, Circolare, Poligonale (eventualmente connessa). Come esecutivo verrà data una visualizzazione a colori dello stato tensionale e deformativo della sezione e dei tondini di armatura in essa contenuti.





kipendoff engineering

via pietro sommariva, 50
00169 roma- mappa

info@pisante.com
tel 06 9784 2638 / 06 45221 7680
fax 178 600 3950 / 06 9725 4767

skype: kipendoff-eng
assistenza: assistenza@pisante.com



scott blake
www.barcodeart.com