ACRWin 2007 Edition
CAD EDITOR: NUOVA GESTIONE PER LA PERSONALIZZAZIONE DEI MODELLI DI STAMPA
- Sono state completamente rinnovate le modalità per personalizzare i vari modelli di stampa attraverso uno specifico e potente CAD grafico. Quest'ultimo permette di agire sia sulle singole testate sia sulle pagine interne e finali dei vari documenti (ad es. computo metrico, libretto delle misure, etc…).
Più in particolare sarà semplice modificare le fincature delle varie pagine, inserire loghi e riquadri nelle testate, dimensionare nel modo voluto le colonne dei vari documenti, cambiare altezza e tipo di carattere delle varie scritte, modificare le firme finali.
Tutto ciò attraverso una serie di semplici comandi presenti nell'interfaccia del nuovo CAD.
INSERIMENTO ALLEGATI GRAFICI IN ELENCO PREZZI
- Come per il computo-libretto, anche in elenco prezzi esiste la possibilità di assegnare a ciascuna voce d'elenco prezzi un allegato grafico (Wmf, Bmp, Jpg, etc...), che può essere stampato in coda alla descrizione dell'articolo.
GESTIONE STAMPE
- In tutte le fasi di stampa (escluse quelle in formato originario RTF, tipo certificati pagamenti e modulistica) due nuove opzioni nella maschera di stampa permettono di : a) registrare le impostazioni di stampa (margini, font, modelli di stampa etc…); b) ristampare con le impostazioni precedentemente memorizzate. In questo modo e' possibile ristampare qualsiasi tabulato nello stesso formato con cui era stato stampato.
GESTIONE FORMULE
- La gestione formule e' stata resa più "elastica". E' sufficiente cliccare sul bottone nella cella quantità per avviare la procedura incapsulata nell'elenco prezzi, cliccando al di fuori delle formule, queste vengono registrate e viene chiusa la maschera automaticamente.
GESTIONE ALIQUOTE IVA
- Nei dati generali del programma e' possibile inserire fino a 3 aliquote IVA diverse. In contabilità rendendo visibile la nuova colonna "IVA" sarà possibile assegnare alle registrazione del libretto misure l’aliquota IVA voluta. Il Certificato di pagamento verrà stampato con la specifica delle varie aliquote IVA applicate agli importi maturati.
GESTIONE CAPITOLATI
- E’ stata notevolmente potenziata la gestione dei vari articoli e capitoli, con la possibilità di spostare un singolo articolo o un intero capitolo trascinandolo con il mouse.
SICUREZZA IN GESTIONE ELENCO/QUANTITA'
- Anche per le voci di prezzario è possibile assegnare una percentuale della sicurezza con la quale si intende sommare la sicurezza al prezzo unitario per calcolare il prezzo d'applicazione (come per le analisi prezzi). Tale funzione si può utilizzare ad esempio per il prezzario dell’Umbria dell’anno 2006, in cui i prezzi vengono forniti al netto della sicurezza.
STAMPA REGISTRO DI CONTABILITA'
- La stampa del registro di contabilità può essere eseguita con le voci raggruppate in ordine di libretto, sublibretto e paragrafo in modo da rispecchiare la struttura della gestione contabile.
NUOVA BANCA DATI DI ANALISI
- E’ stata implementata un nuovo archivio di analisi prezzi contenenti più di 5.000 voci tra analisi e componenti elementari; le analisi dei prezzi, aggiornate all’anno 2005, sono raggruppate per categorie in un unico file e quindi facilmente consultabili dall'utente.
GESTIONE COSTI DELLA MANUTENZIONE
- Una nuova maschera permette di analizzare i costi della manutenzione per ogni singola voce di computo metrico. Successivamente, avendo esportato il progetto nel programma MaintPRO, è possibile ottenere automaticamente il costo complessivo per la manutenzione dell’opera. Inoltre è facilmente realizzabile una banca dati delle analisi dei costi della manutenzione visto che ogni singola analisi creata per il progetto corrente viene memorizzata automaticamente nell’archivio generale di riferimento di MaintPRO.
kipendoff engineering
roma
v.le medaglie d'oro, 38/A - 00136
tel 06 9784 2638 | fax 178 600 3950
info@pisante.com
san severo (fg)
corso amedeo d'aosta, 88/90 -71016
tel/fax 0882 373822